MARIKA VISENTIN

Dietista

Sona nata a Lecco 23 aprile 1997 da madre comasca, con imprinting vegetariano, che mi ha, da sempre, indirizzato verso la scelta di cibi salutari. Mio padre, veneto, amante del vino per definizione, mi ha trasmesso il suo amore per la cucina casereccia. Conclusa la maturità scientifica al Liceo G.B Grassi di Lecco, ho conseguito la Laurea in Dietista, facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano. Subito mi sono iscritta al Master in Critica Enogastronomica, IFA, a Milano

Attualmente sono una dietista impegnata in ambito clinico e nella ristorazione collettiva. Oltre a cantare in un coro, “Corale San Pietro Al monte di Civate”, pratico Beach Volley e palestra anche per bruciare quei sensi di colpa che, come dietista, ogni tanto prendono il sopravvento. Per fortuna parlo solo due lingue, italiano e inglese, altrimenti il mio carattere vivace e peperino mi farebbe "commentare" anche in altre. Determinata, socievole e precisa queste sono alcune delle caratteristiche che mi ha riconosciuto AICE - Associazione Italiana Critica Enogastronomica, di cui sono vicepresidente. Il mio obbiettivo personale è di mettermi a vostra disposizione come dietista e diventare un'ispettrice di qualche rinomata guida Ho.re.ca. unendo cosi anche la predilezione per l'enogastronomia e il viaggio.

IL MIO APPROCCIO

Comunicare. Sempre e comunque. Se avessi scritto “parlare” sarebbe stato restrittivo, capitemi. Comunicare invece è il verbo con cui identifico il mio approccio. La comunicazione è formata da due parti: la prima, in cui ascolto le vostre esigenze la seconda il cui vi spiego la MIA PROPOSTA.